Cosa si può fare con il Thermomix

  • Tritare
Il Thermomix trita le verdure, ma anche la carne o il ghiaccio. È quindi ottimo per tutte le esigenze, dalla carne trita al trito di verdure – e sicuramente è molto più veloce rispetto all’utilizzo manuale della mezzaluna per tritare.
  • Polverizzare
Il Thermomix polverizza il caffè, ad esempio, ma anche i legumi, il pane o il cioccolato. Questo è molto utile per le ricette di torte che prevedono ingredienti in polvere, ma anche per bere il proprio caffè quotidiano.
  • Grattugiare
Il Thermomix è utile per grattugiare le verdure, il pane, il parmigiano e tutto quello che ha bisogno di essere grattugiato. Un esempio? Il delizioso gelato al parmigiano, dove il formaggio va grattugiato finemente.
  • Impastare
Il Thermomix impasta l’impasto della pizza, del pane, dei dolci, della pasta frolla, della pasta all’uovo: fa quindi risparmiare molta energia e permette di ottenere un impasto perfettamente amalgamato. Con il Thermomix TM31 è quindi possibile realizzare soffici focacce, ma anche pane rustico e biscotti.
  • Cuocere
Il Thermomix può cuocere di tutto, a partire dal ricco risotto fino ad arrivare alla carne e alle verdure. Il Thermomix è anche in grado di cuocere la pasta in meno tempo, e questo lo rende appetibile agli occhi di tutti gli amanti della pasta e dei primi piatti.
  • Cuocere al vapore
Il Thermomix è in grado di cuocere al vapore le verdure, ma anche il pesce. Si tratta di una caratteristica perfetta per chi segue una dieta o un regime alimentare con un basso livello di calorie.
  • Montare
Il Thermomix è perfetto per montare le uova e la panna: niente più panna spray dal supermercato, con questo robot multifunzione montare la panna è semplice e richiede meno di 3 minuti.
  • Frullare
Voglia di frullati? Il Thermomix pensa a frullare tutto al posto tuo, per esempio la frutta e la verdura: potrai quindi gustare ottimi e sani frullati a qualsiasi ora del giorno.
Tutto quello che devi fare è inserire gli ingredienti al suo interno, scegliere gli strumenti più adatti e programmare il Thermomix . Non appena il pasto sarà pronto, l’elettrodomestico si fermerà da solo e ti avviserà con un segnale acustico.

Nessun commento:

Posta un commento